I NOSTRI CORSI

WELLBACK

Il corso, con l’ausilio di panche, si pone come obiettivo il raggiungimento di un equilibrio muscolo scheletrico, tramite l’allungamento ed il rilassamento delle strutture retratte ed il miglioramento del controllo delle strutture deboli e disfunzionali.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

BASSA

CORE STABILITY

Il corso è mirato all’allenamento dei muscoli dell’intera cintura addominali sia profonda che superficiale. Si utilizzano diverse attrezzature, dalla fitball al ring ecc.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

POSTURAL

Corso con esercizi per la respirazione, per lo scarico del tratto lombare e con movimenti centrati sull’allungamento. La lezione si conclude con esercizi di mobilità e di rinforzo in una situazione di tranquillità.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

BASSA

MET

Corso con esercizi di tonificazione. È caratterizzato anche da un lavoro metabolico, quindi con finalità oltre che di tonificazione anche di dimagrimento.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

TOTAL BODY WORKOUT

Corso di media intensità rivolto ad un pubblico sia maschile che femminile in età lavorativa che prevede esercizi di tonificazione generale, di coordinazione e stretching.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

CIRCUIT TRAINING

Corso per chi ama allenarsi in resistenza, con sovraccarichi e un lavoro dinamico, il Circuit Training è perfetto! Si tratta di un allenamento a circuito. Si svolge tramite esercizi multipli che si eseguono nelle stazioni del circuito. Adatto soprattutto a chi vuole migliorare il sistema cardiovascolare e sviluppare la muscolatura e la resistenza.

Adatto a:

Persone già allenate

Difficoltà:

MEDIA

PHA CIRCUIT

Corso che mira a facilitare la circolazione e il lavoro cardiovascolare mediante un protocollo di allenamento ad alta intensità. Consiste nell’alternare esercizi (sia a corpo libero che con l’utilizzo di pesi) che coinvolgono distretti del corpo distanti tra loro, ovvero la parte superiore e inferiore del corpo. Il corso è adatto a chi vuole perdere peso, tonificare aumentare la propria resistenza sotto sforzo. L’ausilio dei pesi consente anche ai più esperti di beneficiare di questo tipo di protocollo per ottenere un notevole effetto allenante.

Adatto a:

Persone allenate

Difficoltà:

ALTA

GAG

Corso che mira a tonificare gambe, addome e glutei a corpo libero e con l’utilizzo di pesi.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

TABATA CROSS TRAINING:

Il Tabata è un metodo di allenamento HIIT che consiste nell'alternare 20" di massimo sforzo a 10" di pausa per 8 volte e
per un totale di 4 minuti di attività. Ogni ciclo viene ripetuto dalle 4 alle 8 volte. Questo corso consente di migliorare sia la potenza aerobica, che quella anaerobica, permettendo così di coniugare resistenza, potenza, forza e miglioramento muscolare.

Adatto a:

Persone allenate

Difficoltà:

ALTA

SPINBIKEAEROBIC

È un corso con attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, con la musica che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

HYDROBIKE

È un corso con caratteristiche simili al precedente,  aggiungendo i benefici del lavoro in acqua.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

TABATA ACQUACIRCUIT

È un corso a circuito con caratteristiche simili al Tabata Cross Training ma svolto in acqua.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

ACQUAGYM

È un corso che permette di rinforzare il sistema muscolare, stimolare il ritmo cardiovascolare, migliorare il ritmo respiratorio e la circolazione sanguigna. Oltre a questi benefici legati alla pratica di ogni attività fisica, l'acquagym offre il vantaggio di essere «non traumatica».

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

GYMBALL

È un metodo di allenamento che utilizza una grossa palla e la musica come principale strumento per allenarsi, stare in forma e divertirsi!

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

BASSA

COUNTRY FITNESS

È una lezione di fitness aerobico a basso ed alto impatto, un viaggio nella musica country.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

ABS

È una lezione intensa localizzata sul lavoro della muscolatura addominale.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

GINNASTICA DOLCE

È una attività fisica per tutte quelle persone che praticano sport in modo saltuario e prevede movimenti lenti e graduali che permettono di allenare il corpo senza stressare eccessivamente muscoli e articolazioni.

Adatto a:

Ridotta efficienza

Difficoltà:

BASSA

CORSO A ROTAZIONE

È un corso nel quale ad ogni lezione varieranno gli attrezzi: Tappeto meccanico, Tappeto elastico, saccone Box,
Step ecc., se vuoi provare sempre cose nuove.

Adatto a:

Ogni fascia d'età

Difficoltà:

MEDIA

IL CALENDARIO

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